Videoispezione tubazioni Verona e Mantova | Massimo Zaglia
16201
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16201,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Videoispezione tubazioni Verona e Mantova

Con la videoispezione tubazioni è possibile individuare la causa di intasamenti e perdite esplorando l’interno dei condotti con tecnologie specifiche. Questa tecnica permette di controllare lo stato di usura dell’impianto idraulico di un edificio, rilevarne i problemi e risolverli senza rotture strutturali o danneggiamenti.

 

Come si esegue la videoispezione tubazioni?

Un intervento di videoispezione tubature consiste nell’introdurre una speciale videocamera da un punto di accesso già esistente e spingerla all’interno delle condutture sino a raggiungere tutti i punti di interesse, anche quelli più ostici.

Massimo Zaglia S.A.S. esegue l’attività di videoispezioni tubazioni con una telecamera portatile a colori ad alta risoluzione dotata di testine intercambiabili, ideali per tubazioni di ridotte dimensioni, come gli scarichi dei lavelli e dei lavandini.

Inoltre, un sistema di localizzazione con rilevatore portatile consente di indicare con un buon livello di precisione il punto della tubazione in cui si è verificato il problema, poiché viene fornito il dato relativo alla profondità della rottura e l’esatta misura della lunghezza della tubazione.

Prima di eseguire interventi di videoispezione tubazioni è consigliato eseguire una pulizia delle condotte interessate con un lavaggio ad alte pressioni, al fine di facilitare e velocizzare l’intera operazione.

 

Perché eseguire una videoispezione tubi?

Ci si affida alla videoispezione tubi scarico per prevenire danni o per risolverli. Nel caso di vecchi edifici, questo tipo di servizio permette di ispezionare l’intero impianto idraulico e di valutarne lo stato di usura. Così facendo sarà possibile intervenire prima che si verifichino danni seri e difficilmente risolvibili. Nel caso di impianti più recenti, la videoispezione scarichi è in grado di inviduare l’origine del problema e di intervenire con precisione perché ci offre l’unico punto di vista attendibile: l’interno della tubazione.

La ditta Massimo Zaglia S.A.S. esegue videoispezioni tubature a Verona, Mantova e nelle loto province. Chiamaci subito: in caso di emergenza saremo da te il prima possibile. Per programmare un intervento o per ogni altro genere di richiesta, contattaci compilando l’apposito form.