La pulizia pozzi neri e delle fosse biologiche è indispensabile per mantenere in piena efficienza i sistemi di raccolta liquami e consente di mantenere i siti in piena efficienza, garantendone il corretto funzionamento.
Lo spurgo pozzo nero si può suddividere in due grandi categorie: spurgo civile e spurgo industriale. Il primo riguarda la manutenzione degli impianti ad uso civile, siano essi contestualizzati in abitazioni singole o condominiali. Il secondo riguarda la manutenzione di impianti industriali a livello di macchinari, non di rete fognaria.
Lo spurgo di pozzi neri si divide in due fasi. La prima, lo svuotamento, viene effettuata inserendo il tubo di aspirazione nella fossa o pozzetto: il materiale viene aspirato all’interno della cisterna. La consistenza del materiale è il fattore determinante per la scelta del metodo e della tecnica di aspirazione. La seconda fase, la stasatura, ha la funzione di lavaggio per i tubi di scarico. Si esegue con una sonda ad alta pressione dotata di erogatore da cui fuoriescono con forza getti d’acqua destinati a disincrostare e pulire le tubazioni.
In caso di fossa biologica tradizionale o imhoff, ovvero una fossa settica costituita da una vasca superiore a tramoggia e una vasca inferiore comunicante con la precedente, lo spurgo è possibile grazie ad apparecchiature specifiche e tecnologicamente avanzate.
Massimo Zaglia s.a.s. è dotato di tutte le apparecchiature necessarie per aspirare e stipare il contenuto in apposite cisterne mobili per essere successivamente smaltito correttamente.
L’azienda è adeguatamente attrezzata per intervenire tempestivamente ed il differenziato parco mezzi di cui dispone permette un servizio veloce ed impeccabile anche in zone difficilmente raggiungibili.
La proposta di Massimo Zaglia Autospurghi include, oltre al servizio di pulizia pozzi neri e fosse biologiche, un’ampia varietà di servizi ecologici sia per i privati che per le aziende, dall’intervento di facile risoluzione sino a quello più complesso. Scoprili tutti, chiamaci subito per emergenze o programmare un intervento, oppure contattaci compilando l’apposito form.
Massimo Zaglia s.a.s è autorizzata al trasporto di rifiuti speciali con smaltimento finale poiché iscritta all' Albo Nazionale Gestori Ambientali.